Please another book

Showing posts tagged news

Random things #10

Guys come state? Io beh insomma, sono finita, ma chi segue la mia  pagina fb (non la seguite? male molto male!) sa che ieri mi è successa una cosa incredibile. 

Una delle mie scrittrici preferite, Abbi Glines, si trova in Australia, per un tour promozionale dei suoi libri. Fino a ieri si trovava a Melbourne e ieri si è svolto l’incontro con i fan. Qui ha incontrato una delle mie blogger preferite, Natasha is a book junkie una ragazza eccezionale, dal cuore d’oro e l’animo molto sensibile. Natasha segue la mia pagina fb *swoon* e sa che Breathe è il mio libro preferito della Glines. <3 Non so se avete letto, ma la Glines firmando con la Simon and Schuster ha provveduto a riscrivere il libro, rendendolo un po’ più spinto e aggiungendo il pov di Jax *triplo sbav*. Naturalmente io volevo leggerlo da appena ho letto questa cosa. 

Bene che cosa è successo in Australia? Natasha è andata a cena con Abbi (che fortuna *_____________*) e le ha parlato di me *sviene* e non solo, ma ieri Natasha le ha fatto firmare, e mi ha mandato a casa il nuovo Breathe!

Yeah sto ancora gongolando come una deficiente. Pensate che quando ho letto tutto ciò ero nel laboratorio di Micro e nano elettronica, in università, e la mia compagna di corso ha assistito al mio crollo psicologico.

Ho anche scelto la vincitrice del giveaway: Valentina che non mi ha risposto nel tempo stabilito e quindi mi sono vista costretta ad eleggere una nuova vincitrice Lorena a cui ho appena mandato il libro! Ma non temete al raggiungimento dei 100 mi piace sulla mia pagina fb organizzerò un altro giveaway…perciò spread the love…

Stay tunde guys oggi ho avuto molto da fare ma domani posterò qualche recensione….

Buon sabato sera :********************

News

Bon guys ho letto alcune notizie che potrebbero interessare anche voi, in realtà solo due.

1) Alessia Esse ha annunciato sul suo blog ieri di aver anticipato la data di pubblicazione di Perfetto a martedì 20 novembre quindi praticamente dietro l’angolo. Purtroppo ieri non ero connessa e mi sono persa la grande opportunità di rientrare nei primi tre blogger e leggere così in anteprima il libro e ospitare Alessia sul mio blog. Sono triste per questa cosa, ma visto che uscirà presto non posso esserlo più di tanto. 

2) Nello stesso giorno, e quindi sempre il 20 novembre uscirà anche Gravity by Melissa West che in realtà doveva uscire il 2 ottobre. Altro libro di cui sono molto curiosa e non vedo l’ora di metterci le mani sopra.

E voi che libri aspettate?

Stay tuned guys!

I miei libri preferiti in italiano #6

Cerco di mantenere la mia promessa e di continuare in questa opera di diffusione di uscite in italiano di libri che ho letto, ma anche che non ho letto perché sto cercando di tenermi aggiornata con le ultime novità. In realtà sta diventando un po’ complicata. Ho ripreso le lezioni all’università ( si l’ho già detto che sono una studentessa di Ingegneria madò chi me lo ha fatto fare!) e tra un esame, una visita guidata random, la sveglia alle sei e i miei amici non riesco quasi a trovare un attimo di pace e tra l’altro sono sommersa di richieste di autori per leggere i loro libri. Ergo diventa sempre più difficile stare a passo con i tempi e cerco di accumulare un po’ di notizie prima di rigirarvele, sennò che lista sarebbe? Ma eccomi ad offrirvi un panorama di ultime uscite italiane, recenti o meno recenti.

NB Qualora non specificato i titoli italiani sono uguali a quelli originali

Ecco qui l’ultima lista:

1)      Unwind by Neal Shusterman questo libro doveva stare nella lista #5 perché lo avevo trovato con la mia amica Benedetta e le ho promesso che lo avremmo iniziato a leggere insieme, sto aspettando che mi dia il via. Si tratta di una distopia molto interessante su dei ragazzi che vengono utilizzati come scorta di organi. Inquietante vero? Ma ci incuriosiva parecchio. Il titolo italiano? Unwind – La divisione.

2)      The scorpion race by Maggie Stiefvater che io non ho letto e che non avevo neanche intenzione di leggere finché non me lo ha suggerito (dicendomi che c’era la versione italiana)  la mitica @Sily85 una santa donna anche lei che mi sta sopportando parecchio e che è davvero una persona speciale e perciò perché non mettere in lista l’ennesimo libro? Il titolo è diventato La corsa delle onde

3)      The fault in our stars by John Green notizia recentissima è uscito mercoledì 11 ottobre e io che l’ho letto appena pubblicato a gennaio non posso che consigliarvelo caldamente, forse in qualche modo il migliore di Green. Augustus è uno dei miei personaggi preferiti, unico, impressionante. Sono rimasta fino alle tre di notte a leggerlo piangendo come una fontana. Come si fa a non amarlo? Titolo italiano Colpa delle stelle

 Volevo mostrarvi la copertina del libro di Green. Io non lo capisco!

4)      Halo by Alexandra Adornetto che io ancora non ho letto, lo ammetto ma ho il libro nella mia mega libreria virtuale e nella infinita lista delle cose da leggere. Sono certa che diventerò vecchia e avrò ancora rimasugli della lista che ho creato adesso. Parla di angeli la protagonista è Bethany che si innamora di un umano Xavier e insomma ci sono tutti gli elementi per una bella storia. È uscito anche il seguito, in italiano è stato tradotto come Rebel

5)      The Pillars of the Earth by Ken Follett checché se ne dica Ken Follett è riuscito a creare un mondo fantastico e questo libro merita di essere letto per gli amanti dei libri storici-romanzati perché davvero è formidabile. Avete visto la serie tv che ne è stata tratta? Stupenda. In italiano naturalmente lo trovate come I pilastri della Terra.

6)      La ragazza che rubava le stelle by Brunonia Barry di cui non so il titolo originale perché ce l’ho tradotto e quindi ve lo propongo così. La protagonista è Zee una psicoterapeuta che deve percorrere il suo passato per risolvere il suo presente con una paziente. Non l’ho ancora letto ma la trama sembra molto interessante.

7)      Paranormal by Kiersten White anche questo è un libro che siede non letto da un sacco di tempo nella mia lista un libro un po’ comico su un’agenzia del paranormale. Pronto anche il secondo volume della trilogia. Titolo italiano Paranormalmente

8)      The Time Traveler’s Wife by Audrey Niffenegger questo è uno di quei libri per cui mi mangio le mani, perchè so che è bellissimo, ma non ho ancora avuto modo di leggere, shame on me. La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo, naturalmente la traduzione

9)      The chocolate thief by Laura Florand anche questo ancora da leggere, ma guys questa è una romance perciò non ho bisogno di dirvi altro, ogni tanto ci vuole. È stato tradotto come Ladra di cioccolato

10)  Mi ero ripromessa di occuparmi di più di classici, ma ahimè ho dovuto rinunciare al progetto a causa della mancanza di tempo. Mi dispiace perché è importante, soprattutto per le giovani generazioni ricordare i grandi libri del passato. Probabilmente un domani i libri che stanno uscendo in questo momento saranno classici, magari tra una cinquantina d’anni che so i libri della Clare o “Looking for Alaska” saranno studiati a scuola. Comunque ho deciso che in mancanza di una alternativa migliore l’ultimo libro della lista d’ora in poi sarà un libro classico. Oggi iniziamo con una romanzo breve di uno dei miei scrittori preferiti e cioè La morte a Venezia di Thomas Mann un racconto straordinario sul lento decadimento di un’epoca. Ti solito lo si trova abbinato al Tristano altra storia breve straordinaria, ma Thomas Mann è uno dei pochi tedeschi che ha vinto il mio cuore. Ve lo consiglio caldamente.

Allora guys trovato qualcosa di interessante? Che cosa vi è venuto voglia di leggere? Girls “Unwind” potete farlo leggere anche ai maschietti, la mia amica lo ha regalato al fidanzato a cui sta piacendo molto…e “The fault in our stars” l’ho fatto leggere ad uno dei miei amici più cari maschi e lo ha trovato estremamente bello, perciò non siate timidi e iniziate anche voi a leggere libri affascinanti. Vi dico anche di più il ragazzo della mia BF ha letto “The hanger games” e poi siamo andati tutti insieme a vedere il film e lui commentava anche più di noi. Perciò si può coniugare tutto e condividere la lettura anche con fidanzati e amici. È tutto testato scientificamente.

Perciò buona lettura e stay tuned

Guys stay tuned! Ho appena ricevuto una mail in cui la mitica Abbi Glines, chi mi segue da un po’ sa quanto adori questa scrittrice, accetta di farsi intervistare da me. Le ho mandato le domande, aspetto di ricevere risposta. Posterò l’intervista con la recensione di “While it lasts”. Vi ricordo che la sua ultima fatica esce il 18 Settembre “Ceaseless”. I can’t wait for it! Sto gongolando come una matta!

About… Miranda Megan

Sto cazzeggiando alla grande, come mi capita spesso, su Twitter quando mi imbatto in un tweet di Miranda Megan la fantastica scrittrice di Fracture. Che cosa sono venuta a conoscere?

1) Ha previsto un seguito chiamato Vegeance e che sarà narrato dal punto di vista di Decker (cioè da sbavo, i miei preferiti narrati dalla prospettiva maschile!) e io non ne sapevo niente :( la cui uscita è provvisoriamente fissata per il 2014. Cioè fra ben 2 anni. Come si fa ad aspettare tanto? Considerando che anche il volume finale di TMI della Clare uscirà nel 2014 devo resistere… sigh

2) Il suo nuovo libro, la cui pubblicazione è prevista per febbraio 2013 si intitola Hysteria e di cui questa è la copertina:

La trama che vi ho linkato è parecchio interessante, piena di mistero, intrighi e in qualche modo un piccolo pizzico di paranormale così come ci ha mostrato nel suo primo libro. Non vedo l’ora di metterci le mani sopra.

Dove trovare Megan Miranda:

Twitter: https://twitter.com/MeganLMiranda

Website: http://www.meganmiranda.com/

Stay tuned guys!

News

Perché Abbi Glines è meravigliosa, perchè la saga di Existence è una delle mie preferite, perché diamine chi non ama Dank? 

Allora godetevi il trailer di Ceaseless

http://www.youtube.com/watch?v=kAi6ncAcNOI&feature=youtu.be

Un teaser dalla pagina fb della Glines 

I’m awesome I know!

Stay tuned!

News

Vi do solo un link e aggiungo solo che Io adoro Abbi Glines, quella donna è fantastica, un genio un genio!

http://www.abbiglines.com/2012/08/what-im-working-on.html

Spot light #2

Una delle scoperte di quest’anno è stata per me Abbi Glines 



Questa scrittrice mi ha conquistata fin dalle prime righe di Breathe che ha pubblicato nell’estate del 2011 (qui la mia recensione http://pleaseanotherbook.tumblr.com/post/19001194472/breathe-by-abbi-glines-youre-every-song-i)  e ha continuato e continua a sfornare libri con la velocità del lampo. Ora io ho adorato ogni singolo libro, senza distinzioni sia perché non so dire di no ad una bella YA romance, sia perché il suo stile è inimitabile. Riesce a creare una storia con qualsiasi cosa e poi è instancabile. 

Non basta la sua incredibile fantasia e velocità di creazione, no, sul suo meraviglioso blog http://www.abbiglines.com/ (di cui ha appena rinnovato il design) aggiunge pov inediti, annunci clamorosi, play list e qualsiasi altra cosa che le venga in mente. Ha un rapporto fantastico con i fans, risponde in qualsiasi modo, è attivissima su Twitter e ha delle idee eccellenti. Come si fa a non amare una donna del genere?

Il 5 giugno è uscita la sua ultima fatica “The Vincent brothers" che io letteralmente non vedo l’ora di leggere. Ultimo capitolo della serie, la Glines ci regalerà un ulteriore epilogo se si raggiunge un certo tot di recensioni su Amazon. Inoltre verrà pubblicata la canzone di Jax Stones per Sadie di Breathe. Cioè…super awesome.

Se non lo avete fatto correte a leggere la Glines…ne vale la pena!

Stay tuned!

News

Happy happy news!!!

1) Miranda Kenneally ha annunciato sul suo blog che wsono stati venduti i diritti di “Catching Jordan” per farne un film. Yuppy credo che sarà veramente molto carino!

Qui sul blog della Kenneally ulteriori notizie:

http://mirandakenneally.com/2012/03/15/film-rights-for-catching-jordan-sold/

2) Abbi Glines è diventata una delle mie scrittrici preferite, non solo per la qualità, ma anche per la quantità che riesce a produrre in un anno, tre libri di tre serie diverse, cioè wow. Ad aprile comunque uscirà “Predestined” secondo volume della trilogia di “Existence” non vedo l’ora di leggere di Dank. Sul suo blog, Abbi Glines che santa donna, ha postato un piccolo teaser:

http://www.abbiglines.com/2012/03/predestined-excerpt.html

Aprile quando vieni?

Buona lettura guys…stay tuned!

News

Cassandra Clare ha annunciato al mondo l’uscita della sua nuova trilogia “The Dark Artificies” che si prospetta scoppiettante come e forse anche più di “The mortal instruments”. La Clare che ne parlava già da tempo ha prospettato l’uscita del primo volume per il 2015 quando avrà terminato le fatiche precedenti. 

Qui su Goodreads potete leggere la trama del primo volume, dal titolo ancora sconosciuto:

http://www.goodreads.com/book/show/13541054-untitled-the-dark-artifices-1

Per maggiori informazioni potete andare qui: 

http://tmisource.com/the-books/the-dark-artifices/

Ora non ci resta che aspettare maggio e l’uscita di “City of lost souls” che promette di essere l’ennesima meraviglia. Cassandra Clare fino ad ora non mi ha mai delusa!

Go girl!!!!